Venerdì 1° Giugno RadioOhm saluta la fine della stagione con una
serata benefit dall’ora di cena a notte inoltrata
presso il Centro Giovanile di Chieri, sede della radio, in piazza Caselli 19.
► Si comincia alle 19:30, con un’apericena Vegan: si potranno gustare ottimi piatti cucinati senza l’utilizzo di materie prime di origine animale (benefit RadioOhm: contributo di 7 Euro con una consumazione). A cura degli chef della Pasticceria DeliziVegan.
► TRASMESSO IN DIRETTA SU RADIOOHM Alle 21:30 gli attori della Compagnia BTeatro presentano Boxeattori: per la prima volta a Chieri si potrà assistere allo spettacolo di improvvisazione teatrale recentemente vincitore del Campionato del Mondo di Improvvisazione Teatrale di Le Havre, in cui gli attori indossano divise da boxeur e a colpi di battute rigorosamente improvvisate si sfidano uno contro uno su un vero e proprio ring.
► La serata proseguirà alle 23.00 con il concerto Ska degli Up Beat e dei 74 fingers.
►Le programmazioni di RadioOhm proseguono anche durante la stagione estiva: visita il sito per sapere le ultime novità!
Boxeattori
Boxeattori è uno spettacolo comico di improvvisazione teatrale costruito sulla falsa riga di un incontro di Boxe; dell’incontro sportivo mantiene la struttura, la velocità e la cornice scenica: gli improvvisatori indossano divise da boxeur e a colpi di battute rigorosamente improvvisate si sfidano uno contro uno su un vero e proprio ring.
A mantenere il ritmo serrato e godibile pensano il presentatore – in divisa da arbitro – il
commentatore che scandisce inizio e fine round con il suono della campanella, i video degli allenamenti – parodia di quelli sportivi – il count down per ogni round.
Il commento sonoro è affidato alle colonne sonore della boxe cinematografica.
La compagnia BTeatro si è recentemente laureata Campione del Mondo ai Mondiali di Improvvisazione Teatrale tenuti a Le Havre (Francia) dal 25 al 29 Aprile 2012, e porta lo spettacolo per la prima volta a Chieri.
Sito web Boxeattori
Sito web Le mondial d'impro du Havre
Up Beat
SKA/ROCKSTEADY/REGGAE
La band è composta da:
Emanuela Calindro aka "Judye": lead vocal
Alessandro Calindro aka "Al Calypso": alto sax
Ettore Sardano aka "Etto Roots": drums
Fabrizio Sardano: bass
Antonello Fanizzi aka "Joe Lorusso": trombone
Angelo "Nadir" Calderone: guitar
Francesco Massimetti: percussion
Marco Stringari: keyboard
Stefano Cipolla: guitar
Contatto mail
74 fingers
SKA\ ROCK\ ...DI FACILE ASCOLTO
Nati nel 2006 dallo scioglimento di due band, Aides e Revock, i 74 fingers ora hanno trovato più un loro genere e anche un loro sound solido, che fa ballare e sudare il pubblico.
La band è composta da:
Aidid: Voce, Basso
Fabio: Sax, Voce
Mr. Wonderfull: Tromba
Dave Blacks: Chitarra
Barzo: Chitarra, Tastiera
Mitch: Batteria
Contatto MySpace
L’Apericena Vegan
La cultura Vegan
L’apericena che introdurrà la serata sarà cucinato a cura degli chef della Pasticceria DeliziVegan di prossima apertura a Pino Torinese.
La particolarità della cucina Vegan è quella di proporre piatti gustosi e nutrienti senza l’utilizzo di materie prime di origine animale, a differenza dei vegetariani, che evitano di cibarsi di carne e pesce ma tollerano il consumo di latte, uova e derivati.
La cultura Vegan si sta diffondendo sempre di più: per una scelta etica o per motivi di salute, ma spesso solo perché buona e sana.
Pagina Facebook DeliziVegan
Maggiori informazioni sulla cultura Vegan
RadioOhm
RadioOhm.it è un’emittente digitale al suo secondo anno di programmazione, edita dall’omonima associazione di promozione sociale con sede in Chieri, nella provincia di Torino.
RadioOhm.it si trova solo su internet e trasmette 24 ore su 24. Nella fascia serale e preserale sono concentrate la maggior parte delle dirette, che però possono essere riascoltate in ogni momento, grazie ai webcast presenti in rete.
I nostri esperti stanno mettendo a punto le ultime modifiche al nuovo sito web, che è stato presentato nel marzo 2012, e che permetterà di migliorare notevolmente l’interazione con gli ascoltatori.
RadioOhm.it è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, a cui collaborano a vario titolo un centinaio di persone, che contribuiscono alla creazione di un prodotto mediatico unico nel suo genere: un esperimento che permette a individualità spesso diverse di «fare squadra» muovendosi nei nuovi mezzi di comunicazione.
La sfida ambiziosa è quella di amalgamare tutte queste realtà all’interno del palinsesto dando spazio e parola a chiunque si voglia avvicinare al mezzo radiofonico.
RadioOhm.it è un progetto autofinanziato dagli stessi programmi che prendono parte al palinsesto.